Il Centro Studi e Ricerca Synthesis attribuisce per il progetto “PREVENZIONE TERZIARIA IN DONNE CON TUMORE AL SENO: INTERVENTO A SOSTEGNO DI MOTIVAZIONE, VOLONTA’, AUTOCONTROLLO IN PAZIENTI CON INSUCCESSO NEI PROGRAMMI NUTRIZIONALI” finanziato dal bando “Corri la vita 2022” una borsa di studio ad un/una giovane laureato/a in psicologia.
Il borsista dovrà avere laurea magistrale in Psicologia e svolgerà attività per un anno a partire da agosto / settembre 2022 per 20 ore settimanali sotto la supervisione del dott. Andrea Bonacchi, direttore del Centro Studi Synthesis.
Il progetto riguarderà lo studio dei fattori legati a volontà e autocontrollo nell’adesione con successo ai programmi di dimagrimento in donne già operate per carcinoma al seno; si svolgerà presso il CeRiOn di Villa LeRose a Firenze e presso la sede dell’Associazione Sul Sentiero APS-Centro Studi e Ricerca Synthesis.
Competenze richieste:
- Metodologia della ricerca
- Reclutamento dei partecipanti
- Raccolta e gestione dei dati
- Analisi dei dati
- Analisi psicometriche sulle scale impiegate
- Assistenza al coordinamento delle procedure di studio (preparazione documenti per il comitato etico, rendicontazioni etc.)
Importo della borsa di studio:
La borsa consiste in 700 euro mensili lorde per 12 mensilità.
Come presentare domanda per la partecipazione alla selezione:
Se interessati inviare entro il 20 luglio 2022 a info@asssociazionesulsentiero.it una email con oggetto “Domanda per borsa di studio” allegando una lettera di autopresentazione (che includa la motivazione alla partecipazione allo studio), Curriculum Vitae, una copia del certificato di laurea e una lettera di presentazione di un responsabile con cui si sono svolte in passato attività similari a quelle richieste per la presente borsa. Per ulteriori informazioni si prega di contattare andreabonacchi@centrosynthesis.it