Centro Studi e Ricerca Roberto Assagioli
Istituto di Psicosintesi
presenta
EquiLIBRI Interiori
convegno teorico-esperienziale
dedicato al tema della biblioterapia, e concepito come una giornata di lavoro alla quale ciascuno degli intervenuti, siano essi relatori, conduttori o partecipanti, può portare il proprio contributo
sabato 17 Marzo 2012
Ore 9,30-19,00
presso
Istituto di Psicosintesi
Via S. Domenico 16 – 50133 Firenze
(€ 40,00 a contributo spese)
Per informazioni:
Segreteria Sede Istituto
tel. 055/578026 – istituto@psicosintesi.it
Il programma del convegno si articola in una mattinata dedicata ad interventi dedicati al tema delle letture come strumento di crescita e guarigione interiore. Interverranno Andrea Smorti (preside della facoltà di Psicologia, Università di Firenze), Donatella Bisutti (poetessa, narratrice, saggista), Piero Ferrucci (psicoterapeuta e scrittore, Istituto di Psicosintesi). Dopo gli intervgenti verrà dato spazio al dibattito.
Il primo pomeriggio sarà invece dedicato a workshop. E’ prevista l’organizzazione di diversi workshop che, pur mantenendo una struttura completamente libera e creativa decisa dai diversi conduttori, avranno come tema comune il lavoro sui libri che hanno segnato la nostra vita. Agli iscritti al convegno è infatti chiesto di portare con sé un libro chiave della propria vita.
Nella seconda parte del pomeriggio vi sarà un dibattito sul lavoro svolto nei gruppi e la conclusione della giornata.
La quota di iscrizione prevista è di 40,00 euro, a titolo di rimborso spese sostenute dal Centro Studi e dai conduttori degli workshop.
Il convegno si rivolge in particolare a medici, psicologi, psicoterapeuti, counselor, professionisti delle relazioni d’aiuto, insegnanti, soci dell’Istituto di Psicosintesi.
Sono ammessi un massimo di 70 partecipanti (vale l’ordine di iscrizione con pagamento in regola della relativa quota).