“Un bambino che sorride, un adulto che sorride, è un fatto molto importante.
Se nelle nostre giornate c’è posto per un sorriso, per momenti di pace e di felicità,
sarà un bene per tutti oltre che per noi stessi.”
Thich Nhat Hanh
LA MEDITAZIONE COME CURA DI SE’
Seminario di meditazione e crescita personale
Domenica 24 maggio 2015 (9,30-17,30)
Erika Agresti e Andrea Bonacchi
Scuola di meditazione psicosintetica sul Sentiero
Presso: “Centro di Psicosintesi di Bologna”
Via di San Gervasio 4, Bologna
Insieme affronteremo il tema della meditazione muovendoci tra psicologia e spiritualità, tra antiche sapienze e recenti acquisizioni scientifiche, e scegliendo come punto di vista quello della meditazione quale strumento per la salute, la cura di sé e la crescita personale. Vedremo insieme gli aspetti teorici principali della meditazione come percorso per la salute e per la felicità individuale e collettiva. Sperimenteremo alcuni tipi di meditazione principali in grado, se praticati con costanza nel tempo, di diventare importati strumenti per un rapporto più autentico, intimo, sereno con se stessi e con gli altri. Approfondiremo tecniche per la conoscenza ed il rilassamento del proprio corpo, per la crescita personale e per una maggiore sintonia ed empatia con gli altri.
L’incontro è aperti a tutti, anche a chi non ha mai sperimentato tecniche meditative. Si consiglia di indossare abiti comodi e di portare calzettoni per potersi togliere le scarpe, una coperta e un tappetino (e per chi lo possiede, un cuscino da meditazione).
Numero massimo di partecipanti: 16 (vale l’ordine di iscrizione) Costo: contributo di 50 euro
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Centro di Psicosintesi: tel: 328 8398004; e-mail bologna@psicosintesi.it Andrea Bonacchi: cell.: 3487522690; e-mail: andreabonacchi2006@yahoo.it Erika Agresti: cell.: 3357740735; e-mail: erikaagresti@gmail.com