Patrizio Caini, Biologo, Insegnante, Giornalista Pubblicista, Scrittore, Conferenziere e Analista Comportamentale.
Patrizio Caini si è laureato in Scienze Biologiche con indirizzo fisiopatologico con 110/110 cum laude presso l’Università degli Studi di Firenze e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale presso lo stesso ateneo.
È insegnante di ruolo (con cattedra) di Scienze Naturali presso un liceo della provincia di Prato e collabora a progetti di ricerca in ambito biomedico presso l’Università degli Studi di Firenze.
È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti – Elenco Pubblicisti.
È Analista Comportamentale e collabora con il Laboratorio di Analisi Comportamentale NeuroComScience, presso il quale svolge ricerca e formazione nell’ambito della Comunicazione Verbale, Paraverbale e Non Verbale.
Collabora con il “Centro Studi e Ricerca Synthesis”, per conto del quale cura la rubrica “Curiosità e misteri nel mondo della psicologia, antropologia e spiritualità”.
Nel (poco) tempo libero pratica arti marziali, studia tecniche di sopravvivenza e si interessa di matematica, fisica, chimica, astronomia, neuroscienze, psicologia, antropologia, storia, archeologia e filosofie e religioni orientali.
Ama viaggiare e ha all’attivo 58 paesi visitati in quattro continenti.